Usare instagram dal Mac

Può capitare spesso che sia necessario scrivere alcuni articoli su Instagram in modo rapido e veloce, senza dover utilizzare il proprio smartphone.

Per farlo è sufficiente un browser web (in questo caso Safari) e una piccola accortezza che vi permetterà di gestire il vostro account Instagram senza dover “impazzire”.

Il primo passo è aprire Safari ed entrare nelle “preferenze” che trovate nel menu “Safari” -> “Preferenze” per poi selezionare “Avanzate”

Ora che avete attivato questa opzione potete chiudere l’interfaccia: noterete che è comparso un nuovo menu “Sviluppo” tra quelli disponibili della barra superiore.

Selezionate quindi la voce “Sviluppo” poi “User agent” ed infine scegliete “Safari – iOS 11.3 – iPhone” (potrebbe esserci anche una versione di iOS diversa, l’importante è che sia di tipo iPhone (o iPad/iPod).

In questo modo la finestra attuale verrà interpretata da tutti i siti come la finestra di un iPhone.

Se ora andate su instagram.com vedrete che il sito ha un aspetto simile a quello dell’app per iPhone e come avete intuito da qui potete caricare foto senza dover utilizzare il vostro cellulare.

Da quanto ho notato l’unico formato immagine supportato è il “.jpg” pertanto dovrete utilizzare questo genere di foto per poter sfruttare questo “stratagemma”.

Ora potete scrivere port/commentare come se foste sul vostro telefono.

Per qualsiasi cosa commentate pure qui sotto.

Stay Tuned

Condividi

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi