Sony presenta la PlayStation Classic

In queste ore Sony ha ufficialmente presentato la sua prima console di retro gaming chiamata “PlaySation Classic” che permetterà a tutti di rivivere le emozioni dei primi anni in cui la casa giapponese presentò la console che cambiò il mondo.

Non ho mai posseduto la PlaySation 1 ma quasi sicuramente acquisterò questo fantastico pezzo di storia tecnologia che viene copia lo stile dell’originaria riducendone le dimensioni del 45%.

Il design della PlaySation Classic copierà esattamente la console originale, con lo stesso logo, design e confezione – ma del 45% più piccola rispetto a quella del 1994.

La console offrirà un’uscita HDMI e due ingressi per i controller oltre ad un cavo per l’alimentazione (mentre l’alimentatore USB non sarà fornito con la confezione).

Saranno presenti 20 giochi prevaricati tra cui i 5 sicuramente annunciati: Final Fantasy 7, Wild Arms, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Jumping Flash.

Per maggiori informazioni qui trovate il sito ufficiale della Console.

I preordini sono disponibili su Amazon, BestBuy, GameStop, Walmart e Target

In Italia i preordini sono disponibili su Amazon a questo link.

Il rilascio è dichiarato per il 3 Dicembre 2018.

Qui sotto trovate il video di presentazione:

Le foto sono di proprietà di Sony.

Voi la comprerete ?

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi