Manfrotto MB Redbee 310: Lo zaino definitivo per il fotografo che viaggia.

Nuovo giorno, nuova recensione e per chi come me si prepara alla stagione estiva pronto a scattare foto e a girare video come un disperato durante le ferie di Agosto non c’è niente di meglio se non un nuovo zaino della Manfrotto.

Ho avuto la fortuna di scoprire il mondo degli zaini Manfrotto non molto tempo fa e sono rimasto particolarmente colpito dal Manfrotto MB Street, uno zaino eccezionale sia per praticità sia per la dimensione.

In programmazione delle vacanze estive per quest’anno (Germania, Svizzera e Austria) ho deciso di optare anche per uno zaino prettamente fotografico che permetta di caricare quanti più accessori possibili in uno zaino non gigantesco.

Cercando in rete sono riuscito a trovare la soluzione ideale: il Manfrotto MB Redbee 310. Uno zaino grande, comodo, capiente e ideale per poter caricare due reflex e una quantità di accessori sufficienti per un viaggio medio/lungo.

Un’ottimo zaino con alcune caratteristiche molto interessanti quali:

  • Zaino per fotocamera con versatili divisori flessibili
  • Accesso posteriore per fotocamera e obiettivi
  • Con sistema porta treppiede e copertura antipioggia
  • Per 2 corpi DSLR Pro e un obiettivo da 400 mm
  • Sistema con cerniera per separare la fotocamera da altri oggetti

Il design intelligente dello zaino Pro Light RedBee-310 consente di trasportare in sicurezza un obiettivo 400 mm montato su una reflex digitale Pro e un altro corpo DSLR con 2-3 obiettivi aggiuntivi; o una videocamera modulare con impugnatura e obiettivi. Lo zaino fotografico RedBee-310 presenta un accesso posteriore sicuro alla fotocamera, con divisori flessibili e un sistema di mesh con cerniera per tenere separato la fotocamera da altri elementi, ad es. 15” laptop, tablet e accessori. 
Il nuovo Pro Light RedBee-310 ha un look nuovo e una nuova tasca frontale, una tasca con cerniera per custodire l’attrezzatura e un attacco per treppiede.
Esistono anche due accessi secondari per prendere la fotocamera e catturare i momenti in viaggio e un accesso rapido all’attrezzatura dalla parte superiore della borsa. Una copertura antipioggia è disponbile in caso di condizioni meteorologiche estreme.

Manfrotto

Lo zaino ha un costo di 164,66 € ma lo trovate su amazon ad una cifra decisamente inferiore.

Marco Dalprato

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi

Torna in alto