La funzione Udito di iOS 12

La settimana scorsa è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per iPhone iOS12 che introduce tantissime novità e migliora funzioni già presenti da anni.

Una delle novità che è passata probabilmente inosservata ai molti è “Udito”: una funzione semi-nascosta che permette di sfruttare le airport come se fossero dei microfoni direzionali.

 

In pratica, nel momento in cui attiviamo questa funzione, l’audio che arriverà alle AirPods sarà quello amplificato dai microfoni delle cuffie stesse. In pratica è lo stesso funzionamento degli apparecchi acustici (con notevoli limiti rispetto a quest’ultimi) che permette però di amplificare i suoni presenti all’esterno.

Oltre a questo è anche possibile continuare ad ascoltare la discussione presente in un luogo (abbandonando un AirPods in quest’ultimo) mentre ci si allontana da esso rimanendo però entro il range di azione delle AirPods.

Per attivare questa funzione basta andare in “Impostazioni” -> “Centro di controllo” -> “Personalizza controlli” e aggiungere “Udito” a quell già presenti.

Ora è necessario collegare le AirPods all’iPhone e dal centro di controllo (swift in alto a destra) selezionare l’icona a forma di orecchio

Da questo momento in poi l’audio che arriverà alle vostre orecchie sarà quello proveniente dai microfoni delle AirPods ma notevolmente amplificato.

Per le prossime news rimanente sintonizzati.

Stay Tuned.

Condividi

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi