iOS 12.3: arriva Apple TV

La nuova icona dell’app TV

Apple ha rilasciato oggi iOS 12.3 e con esso arriva anche la nuova app TV che prende il posto della vecchia app “video”. Se siete dei fruitori di film sullo store di Apple avrete notato che tutti i film che avete acquistato sono finiti nella sezione “libreria” di questa nuova applicazione.

Questo aggiornamento anticipa l’imminente rilascio nel nuovo servizio di streaming made by Apple che dovrebbe vedere la luce verso l’autunno di quest’anno.

L’app Apple TV è qui. E presto sarà dappertutto.L’app Apple TV è già su iPhone, iPad, Apple TV 4K e Apple TV HD, e questo autunno arriverà anche sul tuo Mac. Non solo: presto la troverai anche sui principali modelli di smart TV, a cominciare dai Samsung, e sui dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette.

apple.com

Con questo nuovo update ci si prepara al nuovo servizio di streaming ma sopratutto ci si prepara al momento in cui Apple entrerà ufficialmente nel mondo dei servizi staccandosi lentamente da produttrice di hardware per diventare concorrente di quei colossi come Netflix, Amazon Prime e Disney+.

Vediamo cosa ci riserva il futuro in attesa del WWDC 2019.

Stay Tuned

Marco Dalprato

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi

Torna in alto