Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento a High Sierra 10.13.5 che introduce (finalmente) il supporto a iMessage su iCloud.
High Sierra 10.13.5 può essere scaricato direttamente dal Mac App Store utilizzando la funzione di aggiornamento automatico del proprio Mac
L’aggiornamento 10.13.5 introduce finalmente il supporto a iMessage su iCloud, una funzione che Apple ha avuto modo di testare quando ha presentato High Sierra a Giugno 2017.
iMessage su iCloud permette di salvare le chat di iMessage direttamente su iCloud invece che sui singoli dispositivi e questo permette una sincronizzazione cross-platform in stile Telegram.
Per attivare iMessage sul Cloud è sufficiente aprire iMessage poi selezionare “Preferenze” -> “Account” e mettere la spunta su “Abilita messaggi su iCloud”. Per sfruttare la funzionalità al 100% è necessario aggiornare anche i propri dispositivi iOS all’ultima release disponibile (attualmente iOS 11.4).
L’aggiornamento 10.13.5 sarà quasi sicuramente seguito da macOS High Sierra 10.14 che probabilmente sarà presentato al WWDC la prossima settimana.