Disponibile l’aggiornamento a macOS High Sierra 10.13.5

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento a High Sierra 10.13.5 che introduce (finalmente) il supporto a iMessage su iCloud.

High Sierra 10.13.5 può essere scaricato direttamente dal Mac App Store utilizzando la funzione di aggiornamento automatico del proprio Mac

L’aggiornamento 10.13.5 introduce finalmente il supporto a iMessage su iCloud, una funzione che Apple ha avuto modo di testare quando ha presentato High Sierra a Giugno 2017.

iMessage su iCloud permette di salvare le chat di iMessage direttamente su iCloud invece che sui singoli dispositivi e questo permette una sincronizzazione cross-platform in stile Telegram.

Per attivare iMessage sul Cloud è sufficiente aprire iMessage poi selezionare “Preferenze” -> “Account” e mettere la spunta su “Abilita messaggi su iCloud”. Per sfruttare la funzionalità al 100% è necessario aggiornare anche i propri dispositivi iOS all’ultima release disponibile (attualmente iOS 11.4).

L’aggiornamento 10.13.5 sarà quasi sicuramente seguito da macOS High Sierra 10.14 che probabilmente sarà presentato al WWDC la prossima settimana.

 

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi