Apple Maps Connect

Apple Maps connect è una piattaforma creata appositamente da Apple per permettere a chiunque abbia un’attività di poter aumentare la propria visibilità sulla mappe di Apple.

Ovviamente è necessario possedere un Apple ID per poter accedere e registrare la propria attività scegliendo tra quelle già presenti oppure aggiungendone una. 

I vantaggi principali di poter registrare la propria attività su Maps Connect sono:

  • Maggiore visibilità sulle mappe di Apple.
  • Essere considerati nelle ricerche di Siri quando si chiede all’assistente se vi sono luoghi che rispecchiano caratteristiche simili alla vostra.
  • Far “conoscere” ad Apple la propria attività.
  • Se supportato, farsi riconoscere con Apple Pay.

Che sia quindi un piccolo business oppure un’attività importante, essere indicizzati nelle mappe di Apple permette di migliorare la propria presenza online e di rendere consapevoli gli utenti delle proprie “caratteristiche” in termini di business.

Immaginate un turista che vuole acquistare un prodotto tramite Apple Pay ma non sa se il vostro negozio lo supporta: se siete visibili e presenti sulle mappe di Apple avrete sicuramente una possibilità in più di farvi “notare”.

Stay Tuned.

 

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi