Apple Business Chat arriva anche in Italia grazie a BuddyBank

Cresce, grazie sopratutto alla voglia di innovare di alcune aziende, l’adozione di Apple Business Chat come metodo di comunicazione utente-azienda con l’azione da parte Buddybank di questa nuova tecnologia comunicativa.

Torniamo un’attimo indietro: cos’è Apple Business Chat ?

Apple Business chat è un nuovo modo di comunicare tra aziende e clienti che sfrutta la piattaforma già esistente iMessage per permettere alle persone di chattare in modo rapido e semplice con l’azienda di riferimento. Questo metodo di comunicazione permette di chiedere supporto, fare domande o anche completare transazioni tramite Apple Pay.

Grazie a buddybank è possibile utilizzare questa nuova funzione messa a punto da Apple e che porta l’interazione cliente-azienda ad un livello non ancora presente nel nostro paese.

Se anche altri si uniranno a questa iniziativa sarà possibile comunicare in modo semplice, rapido e veloce con le proprie aziende preferite (e speriamo che Amazon, Apple , Tiffany e tante altre si aggreghino prima di Natale … immaginate il potenziale di poter acquistare un prodotto semplicemente chattando)

Se sei un cliente buddybank puoi già utilizzare Apple Business Chat per parlare con un operatore (loro lo chiamano concierge) per ricevere supporto o altre informazioni. Per accedere alla Chat basta cliccare su “chat con Messaggi” sulla relativa app nel menu “Profilo” -> “Scopri le novità”.

Bubbybank è una nuova banca super interessante, trovate un mio articolo su di loro qui.

PS: Se siete nerd al 100% e volete aggiungere alla vostra app la possibilità di chattare con voi, qui trovate maggiori info su come implementare il tutto mentre qui trovate un esempio da compilare con Xcode.

Stay Tuned

Sono un blogger, uno sviluppatore e un web designer Italiano. Ho iniziato a programmare fin da piccolo e ad oggi ho realizzato numerose applicazioni per iOS, siti web e articoli tecnici. Sono esperto nel web design, nella programmazione Swift (iOS), Visual Basic, HTML, CSS, Javacript e PHP. Ogni tanto scrivo anche qualche articolo tecnico e qualche guida sulle ultime novità in ambito informatico.

Rispondi